30-31 agosto-1 settembre 2019
via Carlo Ferrarese 16 -10090 San Raffaele Cimena
L’associazione Palazzo Atelié di San Raffaele Cimena, in occasione della Festa patronale ha raccolto e vi presenta in questa sede alcuni significativi artisti della nostra zona.
Nelle loro opere non dovrete cercare una uniformità di scuola o di pensiero ma, spero, apprezzerete proprio quella differenza che caratterizza la contemporaneità. Contemporaneità che si esprime in una ricerca costante del nuovo per idea, colore, composizione e tecnica. Questa ricerca è la bandiera della contemporaneità in tutti i campi, non solo dell’arte ma anche nella scienza, tecnologia ed economia.
Il terzo millennio, sullo slancio impresso dal 1900, si presenta con una grande ricchezza non ancora scoperta ma che ci rende fiduciosi nell’intelletto umano sempre più affinato anche nella creatività. Anche nell’arte forse varrà ancora la vecchia concezione dei ‘cicli’, ma credo sia finito questo modo di pensare. Per difendere questo vecchio mondo dovremmo usare fantastiche strategie di interazione con il nostro più prossimo universo.
ERMANNO MANTELLI
ESPONGONO
Scultori:
AGNESE CATTANI
Fotografi:
PIER VITTORIO POZZO
DANTE GUAZZO
Pittori:
ANTONIA COLOMBATTO
GIANPIERO FARINA
MARISA FASANO
FIORELLA GELAIN
FRANCESCO GALLUZZO
SIMONE LUCÀ
ERMANNO MANTELLI
GIULIA MOREI
DELIA VITA
Ceramista:
MARTA GALLA
VERNISSAGE:
venerdi 30/8 ORE 18,30
con accompagnamento musicale
Violinista ANNA NENASHEVA
ORARI DI APERTURA:
31/8 E 1/9 dalle 10,30 alle 12,30
dalle 17,00 alle 22,00