Per l’8 marzo Palazzo Atelié organizza a San Raffaele Cimena Alto un evento di tre giorni che consente di esplorare le diverse sfaccettature del femminile, attraverso la creatività delle donne e gli sguardi dell’uomo sulla donna.
Incontri, cinque atelier per imparare nuove tecniche fra amiche, un’esposizione di oggetti d’arte e di fotografia, altre sorprese.
PROGRAMMA AGGIORNATO CON LE VARIAZIONI PER ADEGUAMENTO ALLE MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS
Esposizione di oggetti d’arte
Venerdì 6 marzo ore 18:00
Inaugurazione dell’esposizione di oggetti d’arte e fotografia: la creatività al femminile e sguardi sulla donna, con un rinfresco.
Sabato e Domenica
Prosegue l’esposizione, aperta dalle 10:00 alle 19:00 e si svolgono le attività di laboratorio.
Espongono
Ardit C., Armir C., Monica Barzelloni, Monica Bipedi, Belluzzo, Carla Bonino, Mary Buttera, Agnese Cattani, Barbara Chiarilli, Monica Coizzi, Lory De Donno, Pierluca Esposito, Tiziana Franzin, Ermanno Mantelli, Ilaria Minì, Beppe Mocchia di Coggiola, Rosalba Morello, Paolina Nieli, Mariangela Novello, Denise Pani, Luisa Pozzo, Pina Spadaro, Reana Spadaro, Stefania Spanedda, Cristina Vana, Mariella Zopegni, Samantha Zutta.
Atelier
Sabato 7
ore 15:00-17:00- Atelier 1: Scatole, Scatoline, Scatolette
Corso base di scatole origami. Impariamo le pieghe origami base delle scatole, con realizzazione di due piccole scatole con coperchio, a cura di Monica Coizzi.
ore 17:00-19:00 – Atelier 2: F come…
Laboratorio di riuso creativo. Ridiamo nuova vita a perle, perline, bottoni, bottoncini, chiusure di vecchi e inutilizzati bijoux per realizzare un piccolo e prezioso mosaico a forma di F.
A cura di Pina Spadaro
Domenica 8
ore 10:00-12:00- Atelier 3: Il vetro da indossare
Realizza il tuo personale bijoux in vetro con la Tecnica Tiffany, giocando con forme e colori. A cura di Samantha Zutta
ore 15:00-17:00-Atelier 4: Le Donne nel Teatro Shakespeariano.
Improvvisazione teatrale: gli esercizi, le improvvisazioni, producono risultati anche al di fuori della scena, poiché gli stimoli ricevuti precedentemente diventano parte integrante della vita delle persone. A cura di Tommaso Massimo Rotella
ore 17:00-19:00- Atelier 5: Danza inrelAzione.
Laboratorio di danza, movimento e creatività, sull’onda pulsatoria delle danze tradizionali del sud Italia. Un luogo per incontrarsi e fare festa attingendo al ricco potenziale della danza popolare. A cura di Aurora Lo Bue.
Iscrizioni
Costo di iscrizione a ciascun Atelier : 10,00 euro
Iscrizioni: Monica Coizzi. Tel. 320 487 2973
Henné: 5,00 euro – Tarocchi: offerta libera
Ingresso libero per esposizione e inaugurazione.
Sede: Via Maestra 56, San Raffaele Cimena